Skip to main content

I Trainer

I Trainer, che tengono i corsi, sono accreditati direttamente dall’Istituto Monroe. Sono persone con background diversi, che per prime hanno partecipato ai suoi corsi apprezzandone la validità e la profondità delle esperienze. Hanno deciso di contribuire alla mission dell’Istituto e alla sua diffusione, di essere al servizio e d’aiuto agli altri nel condurre una vita più felice e appagante grazie al metodo e alla tecnologia dell’Istituto.

Diventa Trainer del Monroe Institute
Outreach e Residential Trainer

Stefano Roverso

Stefano ha aperto la strada nel 2009 come primo Trainer del Monroe Institute in Italia. Si è accreditato in America nel 2009 dopo aver frequentato i suoi corsi fin dal 2007. È membro della Professional Division, LCN Regional Coordinator e Authorized Hemi-Sync dealer in Italy.  Dal 2014 ha fondato l’associazione “The Monroe Institute Italia”, di cui ne è Presidente. Il suo percorso professionale inizia con 15 anni passati nel settore delle tecnologie informatiche e dei servizi. Quindi si è occupato di formazione per i successivi 8 anni gestendo un centro di formazione in ambito medico sanitario e professionale.
Il suo percorso personale lo ha portato a studiare la medicina cinese diventando Operatore Professionale di Shiatsu; ha studiato la Programmazione Neurolinguistica (PNL) diventando Coach e Licensed Master Practitioner in PNL. Ha frequentato una scuola di Quarta Via studiando gli insegnamenti di G.I.Gourdijeff e P.Ouspensky, ha seguito corsi di dinamica mentale, sciamanesimo e di Reiki. Dal 2010 ha deciso di integrare passione e professione impegnandosi a tempo pieno nel progetto di diffusione e sviluppo delle attività del Monroe Institute in Italia.

Dal 2009 Stefano è Outreach Trainer e dal 2011 Residential Trainer per il Monroe Institute.

Outreach Trainer

Riccardo Pappalardo

Riccardo inizia il suo percorso spirituale all’età di 21 anni all’Accademia Yoga di Giorgio Furlan di Roma e dopo alcuni anni prosegue il suo percorso di auto conoscenza sottoponendosi ad analisi junghiana. Ha sperimentato il Rebirthing, la Respirazione Olotropica, il Reiki, la Guarigione Spirituale tramite Archetipi e ha ricevuto l’iniziazione al Kriya Yoga dalla S.R.F. diventando Kriyaban. Attualmente insegna Hatha Yoga, Yoga Nidra e Meditazione e tiene corsi riguardanti i contatti con gli Angeli e la Medianità con la medium Silvia Mattia. Riccardo afferma: “l’integrazione del metodo Monroe allo Yoga ha velocizzato il mio processo evolutivo portandomi a raggiungere una condizione di equilibrio e serenità”.

Dal 2020 Riccardo è diventato un Outreach Trainer del Monroe Institute.

Outreach Trainer

Domenico Demuru

Domenico ha lavorato per oltre 20 anni come Responsabile Vendite e Retail. Ha operato nei mercati Oil, Food, Sport, Textile, Toys e Entertainment. La passione per la gestione delle persone è un aspetto di una più ampia area di interesse: la passione per le persone e per l’essere umano. Ama viaggiare ed esplorare nuovi luoghi. Ha iniziato la sua ricerca sulla coscienza umana nel 2008, esplorando le tecniche OBE, Sogni Lucidi, il lavoro con l’Energia. Nel 2011 diventa un trainer certificato in Theta-Healing. Nel 2016 ha incontrato i libri di Bob e ha partecipato ai suoi seminari, Excursion Workshop, Gateway Voyage e Lifeline. Alcune esperienze forti e trasformative lo hanno indirizzato a diventare un trainer del Monroe Institute.

Dal 2018 Domenico è diventato un Outreach Trainer del Monroe Institute.

Outreach Trainer

Silvia Mattia

Non vedente dalla nascita, Silvia ha sviluppato i sensi sottili e la percezione profonda del mondo invisibile con spontanei e frequenti colloqui con gli Angeli e con i cosiddetti defunti molto presto nella sua vita. Ha così deciso in seguito di approfondire il Chanelling e la Medianità nonché la Pulizia karmica, la Pulizia degli Spiriti  e la lettura dei Registri Akashici attraverso scuole accreditate nel campo italiane e straniere. Ha scoperto e frequentato i corsi Monroe negli scorsi anni arrivando ad integrare l’utilizzo dei suoni del Monroe nei suoi lavori di channeling con gli Angeli, gli Spiriti-Guida e in altre pratiche medianiche decidendo infine di intraprendere il percorso come trainer del Monroe Institute.

Dal 2020 Silvia è diventata un Outreach Trainer del Monroe Institute.

Outreach Trainer

Luca Biotti

Luca è un Trainer con licenza di PNL®della Society of NLP® (Richard Bandler) e Master Trainer di LAB Profile® (Language & Behaviour Profile) con Success Strategies (Shelle Rose Charvet). Ha seguito l’intero percorso di Ipnosi Ericksoniana presso il M.H. Erickson Institute di Torino. Possiede una specializzazione in tecniche e metodi professionali per l’analisi delle espressioni facciali, del linguaggio del corpo e delle caratteristiche della voce usando procedure scientifiche (FACS – Facial Action Coding System ed ETaC – Evaluating Verity and Credibility) da PEI (Paul Ekman International). Appassionato di neuroscienze, energie sottili e fisica quantistica, grazie a una laurea in ingegneria elettronica sta lavorando per integrare queste discipline insieme per il benessere della persona.
Ha frequentato i corsi del Monroe Institute e ha deciso di diventarne trainer certificato.

Dal 2017 è membro della Professional Division del Monroe Institute e accreditato come Outreach Trainer dal 2018.